FASE 2: UNA LIBERTA' SOLIDALE

La Fase 2, che il nostro paese affronterà da domani 4 maggio 2020, è un argomento assai delicato così come molto discusso.

Incertezza, paura, dubbio e "claustrofobia": queste sono le emozioni prevalenti che sono emerse dall'ultimo decreto emanato. Si continua a uscire solo per lo stretto necessario (motivi di lavoro, salute e per fare la spesa), con la differenza che è possibile spostarsi più liberamente all'interno della propria regione, andando per esempio a trovare parenti e affetti stabili. Nuove precauzioni necessarie al fine di poter cercare di tornare alla quotidianità ormai persa da 2 mesi.

In tutto ciò, le biciclette giocano un ruolo fondamentale: è inevitabile dire quanto siano ormai prese in considerazione come una delle soluzioni per rispettare il distanziamento sociale. Quanti di voi, per anni, per raggiungere determinati luoghi, hanno fatto affidamento ai mezzi pubblici? Uno dei comfort sociali per eccellenza, per il loro costo e per la loro comodità, ma che ormai sono diventati impraticabili, o quasi. La bicicletta, al contrario, è uno strumento per salvaguardare e salvaguardarsi:  con la bici è possibile raggiungere i propri luoghi di lavoro, svolgere le commissioni quotidiane, spostarsi comodamente per la città.


La bicicletta elettrica, a maggior ragione, agevola maggiormente ciò che permette la comune bicicletta muscolare. E' semplice, pratica e soprattutto... migliora la nostra routine quotidiana che nel 2020 ha raggiunto una velocità prima inimmaginabile. Valutare l'acquisto di una bicicletta, per chi fino ad ora ha utilizzato mezzi pubblici o la propria auto, significa capire come abbattere i tempi per raggiungere il proprio posto di lavoro, la propria abitazione, con il minimo sforzo e la massima praticità possibile. E' qui che la bicicletta elettrica, o a pedalata assistita, gioca un ruolo fondamentale, proprio per la sua versatilità. Si possono raggiungere notevoli distanze, senza lo spiacevole inconveniente di doversi cambiare o lavare una volta raggiunta la meta. Inoltre si può dire addio a rifornimento di  benzina o ai costi fissi di assicurazione e bollo.

In secondo luogo, è perfettamente allineata con le nuove norme da seguire, dal momento che permette il distanziamento sociale in maniera efficiente, limitando i danni agli altri e alla nostra persona. Soprattutto, però, ed è un tema a noi molto caro, ne risente in maniera più che positiva l'ambiente. In questi mesi abbiamo beneficiato di un'aria limpida e pulita, è importante non dimenticarlo. 

ELECTRI  è il mezzo per tornare a una quotidianità persa con l'intento di ritrovarla e renderla serenamente più genuina. Con ELECTRI fai un investimento per il tuo presente, ma soprattutto per il tuo futuro e per quello dei tuoi cari.

Cambia il mondo insieme a noi partendo dal tuo piccolo!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE EBIKE - ACQUISTA ORA